Marc Blucas

Riley (Buffy)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xandy
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Consigliera
    Posts
    71,324
    Reputation
    +226

    Status
    Offline
    Riley torna in tv

    L’ex interprete di Riley, uno dei personaggi più controversi di Buffy dal punto di vista dell’affetto del pubblico, sarà protagonista di una nuova serie poliziesca

    L’ho scritto un po’ ovunque, e sicuramente l’ho già scritto anche qui sul Magazine di Fox: gradirei spezzare una lancia a favore del povero Riley in Buffy. Marc Blucas, che sta per tornare in tv con il ruolo da protagonista in un poliziesco nuovo di zecca per ABC, ha avuto uno dei ruoli più ingrati di tutta la serie di Joss Whedon. Nel fandom è notoriamente soprannominato carciofo. Porello… Sono pochissimi quelli che lo apprezzano: sta antipatico a molti. E volete sapere perché? Perché la sua unica, gravissima, imperdonabile colpa è stata quella di arrivare… subito dopo Angel.

    Alla fine della terza stagione Angel lascia Buffy e Sunnydale per trasferirsi a Los Angeles (con uno spin-off tutto suo). Insieme al cuore della Cacciatrice, con quell’addio si spezzano anche i cuori di tutte le Bangel che seguono la serie, e di molti altri fans che vedono il grande amore della loro eroina uscire di scena… per poi essere indegnamente sostituito da Riley. Il motivo per cui il suo personaggio non ha mai riscosso grande successo è dovuto alla sua “intrusione” nella vita sentimentale di Buffy, che molti non hanno apprezzato, e al suo essere un così “bravo ragazzo perfettino”, cosa assolutamente voluta dagli sceneggiatori, in forte contrasto con Angel, bello e (letteralmente) dannato. E in forte contrasto con il fatto che gli autori, per la protagonista, hanno previsto solo grandi amori “soprannaturali” (niente esseri umani per la prescelta: impossibile starle accanto, per un uomo “normale”. E non a caso Riley dà la caccia ai demoni).

    Ma povero Riley. In fondo lui non fa che innamorarsi perdutamente di Buffy, mentre lavora per la professoressa Walsh e per un Governo che lo tradisce, facendogli del male e compromettendo la sua vita tanto da spingerlo ad allontanarsi da Buffy e da Sunnydale (anche lui, e non a caso: tutti i grandi amori di Buffy, incluso Spike con il suo viaggio che gli restituirà l’anima, lasciano lei e la città). Così, il ragazzone che insieme alla minuta Sarah Michelle Gellar fa sembrare la coppia Buffy-Riley come l’articolo “il”, prende le sue poco lusinghiere recensioni e si fa da parte. Salvo poi, dopo qualche trascurabile incursione cinematografica (They, Prey for Rock & Roll, After Sex) e un paio di comparsate in tv nel 2009 (Lie to Me, Castle), prepararsi a tornare con un ruolo fisso.

    In True Blue, il nuovo pilot targato ABC, vestirà i panni di un detective della omicidi di San Francisco che indaga sull’uccisione di un collega ed amico. Il suo personaggio, JD, è un uomo divorziato con due figli e un’attrazione ancora forte per la sua ex moglie, capitano di polizia che sta uscendo con Peter, ex poliziotto ora procuratore nonché carissimo amico di JD… La storia, lo avrete capito, sarà un mix di poliziesco e dramma famigliare, con una serie di colpi di scena nelle indagini e nella vita privata del protagonista. L’idea nasce dalla penna di Jon Feldman (Dirty Sexy Money), che sarà anche produttore esecutivo della serie.


    Scritto il 17 febbraio 2010 da Chiara Poli
    fonte....fox.it
     
    Top
    .
56 replies since 8/12/2008, 21:15   965 views
  Share  
.