Michelle Christine Trachtenberg

Dawn Summers (Buffy)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Consigliera
    Posts
    71,324
    Reputation
    +226

    Status
    Offline
    Michelle Christine Trachtenberg (New York, 11 ottobre 1985) è un'attrice statunitense.

    image

    Biografia

    La famiglia è composta dalla madre, Lana, (ex attrice e burattinaia di origine russa), il padre, Michael (ingegnere addetto alle fibre ottiche) e la sorella maggiore Irene. Nativa di New York (precisamente di Brooklyn), Michelle cominciò la sua carriera a tre anni, come modella per gli annunci pubblicitari del popolare negozio di giocattoli "Kids 'R' Us". La sua prima pubblicità televisiva fu per il Wisk Detergent dove recitava la parte di una figlia che lancia succo di frutta al mirtillo addosso al padre. Lavorò anche per la pubblicità di altre ditte importanti quali Panasonic, Fuji, Kraft, Kleenex e Hoover.
    Michelle Trachtenberg

    Come attrice apparve a meno di cinque anni in un episodio della serie televisiva Law & Order (episodio "God bless the child" ("Dio benedica il bambino"), in cui interpretava il ruolo di una bambina morente, Dinah Driscoll). Partecipò ancora ad altre trasmissioni televisive americane (un episodio della serie "Clarissa Explains It All", la popolare soap opera "All my children" e il programma per bambini "The Adventures of Pete and Pete" e ancora fu ospite nella serie televisiva "Dave's World and Space Cases") nel periodo 1994-1996.

    Partecipò nel 1996 al suo primo film Harriet the spy (uscito in Italia nel 1997 e tratto dal libro omonimo), interpretando il ruolo di Harriet M. Welsh. Anche dopo il film continuò a collaborare con l'attrice Rosie O'Donnell, che aveva interpretato la sua bambinaia Golly. Interpretò quindi un secondo film, del genere "natalizio", "Christmas in My Hometown", nei panni della giovane Noelle Murphy. Mentre continuava a lavorare, Michelle frequentò una scuola pubblica a Brooklyn, in una classe speciale per bambini "dotati d'ingegno" (un tipo di classi che negli Stati Uniti sono dedicate a personaggi famosi e giovani o ragazzi con un alto quoziente intellettivo) finché non si trasferì in California con sua madre, dove frequentò più tardi la scuola di Notre Dame High a Sherman Oaks, mentre suo padre e sorella rimasero a New York.

    Continuò la sua carriera televisiva ("Short-lived Meego", ospite nel quiz-show di "Nickelodeon", un episodio di "Blue's Clues", show per ragazzi, "Guys Like Us"). Partecipò quindi ad altri film per bambini: "Richie Rich's Christmas Wish" nei panni di Gloria, "Inspector Gadget", a fianco di Matthew Broderick, nei panni della nipote Penny e infine, nel 1999 "Together Forever", nel ruolo di Julie. Recitò ancora nel film TV "A Father Choice" [in Italia:"La scelta di Charlie"].

    Michelle ritornò in televisione con un ruolo da protagonista in "Buffy the Vampire Slayer", serie di cui lei stessa era una grande fan, con il ruolo di Dawn Summers. Lavorò inoltre nel popolare show televisivo "Mad TV" e come narratrice in un nuovo programma sul canale Discovery Kids, "Truth or Scare". Nel frattempo terminò con buoni risultati il liceo, dopo il quale fu ammessa alla UCLA Film School, con lo scopo di diventare produttrice e regista. Ha inoltre svolto attività nella lotta contro la droga nell'ambito di alcune fondazioni come la "R.A.D.D.", la "DARE America", la "The Starlight Foundation" e ha rappresentato "la gioventù Americana" ad Atlanta, collaborando alla campagna dell presidente Bill Clinton "coalizione per un'america libera dalla droga". Parla due lingue straniere: correntemente il russo (grazie a mamma Lana), e decentemente il tedesco.

    Michelle è apparsa ancora in altri nuovi film: "Eurotrip"[2004] , "Mysterious Skin"[2005], "Ice Princess"[2005] della Disney e nell'adattamento televisivo del romanzo di Ann Packer "The dive from Clausen's pier" [in Italia: Il tuffo dal pontile di Clausen][2005] dove ha interpretato la protagonista Carrie Bell. Ha appena terminato le riprese di "Beautiful Ohio" ,il suo nuovo film indipendente diretto da Chad Lowe, dove ha recitato a fianco di William Hurt. Ha in cantiere un altro film indipendente con Thora Birch ["Vinyl"].A fine gennaio sarà a Vancouver (Canada) dove inizieranno le riprese di "Black Christmas", il remake del famoso film horror del 1974, un "cult" nel suo genere è apparirà come guest nella puntata "Safe"(episodio 16, seconda stagione) di "House M.D.' "(4 aprile- Fox channel). Ha inoltre partecipato ad alcuni episodi della serie televisiva americana "Six Feet Under"[2004], ed è apparsa nel video musicale "Echo" dei Trapt[2004] e recentemente nel video del nuovo singolo dei Ringside, "Tired of being sorry". Inoltre è testimonial pubblicitario della linea abbigliamento Candie's. È stata fidanzata per due anni (2004 - 2006) con Shawn Ashmore attore canadese. In questo periodo è stata vista in giro con Robbie Williams

    Il 2007 e il 2008 sono stati due anni d'oro per Michelle: in questi due anni infatti ha partecipato a moltissimi film e serie tv di successo. È entrata infatti nel cast dell'horror-remake Black Christmas - Un Natale rosso sangue, è apparsa come gues-star in un episodio della serie Law & Order: Criminal Intent, e infine è entrata nel cast ricorrente della serie Gossip Girl dove interpreta la spietata Georgina Sparks.

    image

    Filmografia

    * Harriet the Spy (1996)
    * Inspector Gadget (1999)
    * A Father's Choice (2000)
    * Mysterious Skin (2004)
    * Eurotrip (2004)
    * The Dive From Clausen's Pier (2005)
    * Ice Princess (2005)
    * Beautiful Ohio (2006)
    * House (2006)
    * Black Christmas - Un Natale rosso sangue (2006)
    * Seventeen Again (2009)

    Serie televisive

    * Law & Order (1991)
    * Clarissa Explains It All (1993)
    * La valle dei pini (1993)
    * Melissa (1995)
    * Christmas in My Hometown (1995)
    * The Adventures of Pete & Pete (1994-1996)
    * Figure It Out (1997)
    * Meego (1998-1999)

    * Buffy l'ammazzavampiri (2001-2003)

    image

    episodi: 66 - personaggio: Dawn Summers


    * Truth or Scare (2001)
    * Dr. House - Medical Division
    * Law & Order: Criminal Intent (2007 - ep. 6x10 "A qualsiasi costo")
    * Gossip Girl (2008)

    Edited by xandy - 4/10/2010, 22:31
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Consigliera
    Posts
    71,324
    Reputation
    +226

    Status
    Offline
    Michelle Trachtenberg nel pilot di Mercy

    image

    L'attrice newyorkese sarà una delle infermiere dell'episodio pilota di una nuova serie commissionata dalla NBC. Oltre a lei ci saranno Taylor Schilling e Guillermo Diaz.

    La giovane Michelle Trachtenberg è entrata a far parte del cast di Mercy, pilot di un nuovo medical drama che vedrà protagoniste tre infermiere legate tra loro da una grande amicizia e dagli alti e bassi della loro vita privata e professionale. La sceneggiatura del pilot è stata curata da Liz Heldens (già autrice per serial come High School Team) che ne sarà anche produttrice esecutiva.

    Celebre soprattutto per il suo ruolo di Dawn Summers nella serie Buffy - L'ammazzavampiri, la Trachtenberg in Mercy interpreterà una delle tre infermiere, che è stata descritta come "una ragazza tragicamente fuori moda". Accanto a lei ci saranno anche Taylor Schilling nel ruolo di Veronica Callahan, un'altra infermiera del Mercy Hospital che è reduce da un lungo periodo trascorso in Iraq, e da Guillermo Diaz, che invece sarà un collega delle tre protagoniste.

    Recentemente la Tratchenberg è apparsa in alcuni episodi di Gossip Girl oltre che nel film Seventeen Again, accanto a Zac Efron e Matthew Perry.

    da....Movieplayer.it
     
    Top
    .
  3. jonny92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non siete stufi dei Medical Drama? Per me ce ne sono fin troppi! Comunque, è una bella opportunità per Michelle: ha fatto bene a firmare per questo progetto.. ^_^
     
    Top
    .
  4. Jenny Calendar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sì, basta, sempre la solita solfa! Comunque almeno è una bella cosa per Michelle :P
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Consigliera
    Posts
    71,324
    Reputation
    +226

    Status
    Offline
    vero..cominciano ad essere troppi :P
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Consigliera
    Posts
    71,324
    Reputation
    +226

    Status
    Offline
    Jason Lee, Michelle Trachtenberg e i poliziotti svitati

    Gli attori Jason Lee e Michelle Trachtenberg affiancheranno Bruce Willis e Tracy Morgan nella commedia poliziesca A Couple of Dicks. Nel cast anche la star di O.C. Adam Brody.

    Il plot, ideato dai fratelli Robb e Marc Cullen, è incentrato su una coppia di agenti di polizia che si mette sulle tracce di una figurina di baseball rubata. Nel corso della loro indagine i due aiuteranno un'affascinante fanciulla messicana in pericolo, inoltre dovranno affrontare una banda di gangster e recuperare del denaro proveniente dal traffico di droga. Michelle Trachtenberg interpreterà la figlia di Bruce Willis, mentre Jason Lee sarà il patrigno della ragazza. Fanno parte del cast anche Seann William Scott e Adam Brody. La Warner ha acquisito i diritti del film lo scorso anno dalla Gold Circle, dove la commedia era già in fase di sviluppo con protagonisti Robin Williams e James Gandolfini.

    La bella Michelle Trachtenberg, che di recente ha fatto parte del cast della commedia 17 Again - Ritorno al Liceo, ha appena concluso le riprese del dramedy Young Americans, diretto da Michael Dowse.
     
    Top
    .
  7. xXgessicaXx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmm... come cast non si preannuncia male!! magari lo vado a vedere^^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Consigliera
    Posts
    71,324
    Reputation
    +226

    Status
    Offline
    brava..così poi mi dici com'è ^_^
     
    Top
    .
  9. xXgessicaXx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok^^ chissà quano esce però XD
     
    Top
    .
  10. .:Harmony:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho visto 17 il film con zac efron dove lei fa la sua "figlia" ahahahah che ridere ahahah XD
     
    Top
    .
  11. *SpUfFiN@4EvEr*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sisi pure io anke xkè vado matta x zac :wub:
    hai ragione harm :)
     
    Top
    .
  12. .:Harmony:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quella scena in cui lei cerca di sedurlo???ahaha XD troppo forte :P
     
    Top
    .
  13. *SpUfFiN@4EvEr*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sisi e oi pensa ke è gay...qnd gli fa il verso della tigre... ahahah.....xD
     
    Top
    .
  14. .:Harmony:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahaha è vero il verso della tigre ahahah XD
     
    Top
    .
  15. *SpUfFiN@4EvEr*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sisi ahahaha...xD
     
    Top
    .
98 replies since 1/3/2009, 00:36   1462 views
  Share  
.