3x11 Going Home

Si torna a casa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~francy =oP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    3x11 Going Home
    Si torna a casa


    3x11

    Titolo originale: Going Home
    Diretto da: Ralph Hemecker
    Scritto da: Edward Kitsis e Adam Horowitz



    A Storybrooke, alcuni anni prima, Henry si accorge della monotonia della sua vita, di come tutto sia fermo nel tempo tranne lui. Mary Margaret, per auspicargli un "lieto fine", gli regala un libro di fiabe, per dargli speranza, e grazie a quello nota che non tutto è come sembra.
    Pan è pronto a lanciare il sortilegio: al vecchio pozzo sacrifica il cuore di Felix per compiere l'incanto, che si manifesta come una densa nube verde che sta calando su Storybrooke. Nel frattempo, Gold ha escogitato un modo per fermare il sortilegio: prima devono scambiare di corpo Pan e Henry, così gli uomini del gruppo si recano al convento per prendere la Bacchetta Nera. Attaccati dall'Ombra di Pan, riescono ad annientarla (riportando così in vita la Madre Superiora) e a recupera la Bacchetta. Con essa, dopo aver indebolito Pan con il bracciale che Greg aveva usato su Regina, scambia di corpo i due ragazzi. Mentre gli altri si recano da Henry per recuperare la pergamena del Sortilegio, Gold affronta suo padre, il quale però ha la meglio e annulla momentaneamente i suoi poteri. Regina ha capito come fermare il Sortilegio, ma Pan li sorprende: per fermarlo del tutto, Gold, grazie al suo pugnale, si sacrifica morendo col padre. Tutti sono addolorati della perdita, ma la nube sta arrivando: l'unico modo per fermarla è che Regina annulli il suo Sortilegio. Così facendo, Storybrooke sparirà per sempre, e tutti ritorneranno nel loro Mondo, tutti tranne Emma e Henry, i quali non avranno memoria di ciò che hanno fatto a Storybrooke. Prima che se ne vadano, Regina dona a loro due ricordi falsi ma felici di una vita assieme: mentre si allontanano dalla città, la nube annulla il Sortilegio.
    Un anno dopo, Henry e Emma vivono le loro vite assieme, senza più ricordi delle loro avventure. Un mattino però, uno straniero giunge alla loro porta di casa. È Uncino, il quale è venuto poiché tutti i loro amici sono in pericolo. Emma, non sapendo di cosa sta parlando, gli chiude la porta in faccia.

    Guest star: Robbie Kay (Peter Pan), Parker Croft (Felix), Rose McIver (Campanellino), Beverley Elliott (vedova Lucas/Nonna), Lee Arenberg (Leroy/Brontolo), Keegan Connor Tracy (Madre Superiora/Fata Turchina), Raphael Sbarge (Dr. Archibald "Archie" Hopper/Grillo parlante)

    QUOTES:



    Mary: And do you know what I saw when I looked inside? Hope.
    Henry: Looks like fairy tales to me.
    Mary: And what exactly do you think fairy tales are? They are a reminder that our lives will get better if we just hold onto hope. Your happy ending may not be what you expect, but that is what will make it so special.

    [Peter Pan has some of the Storybrooke characters immobilized by a spell, when Mr. Gold confronts him. Earlier, Pan placed an anti-magic cuff on Gold.]
    Peter Pan: But still,...no magic.
    Mr. Gold: Oh, but I don't need it. You see, you may have lost your shadow, but there's one thing you're forgetting.
    Peter Pan: And what's that?
    Mr. Gold: So have I. I sent it away with something to hide. [His shadow appears with the Dark One dagger in it's hand, and reattaches itself to Mr. Gold. Gold grabs Peter Pan and holds the dagger behind his back.]
    Peter Pan: What are you... doing?!
    Mr. Gold: You see, the only way for YOU to die, is if we BOTH die. And now,... now I'm ready! [Stabs Peter Pan in the back, which causes him to turn back into Malcolm] Hello, poppa.
    Malcolm: Rumple, please. You can stop this. Remove the dagger. We can start over. We can have a happy ending.
    Mr. Gold: Ah, but I'm a villain. And villains don't get happy endings. [Stabs the dagger through his heart, killing himself and Malcolm]

    Mother Superior: Good luck, Snow. Have faith.
    Snow White: That's easy to say when you have magic wings and a wand.

    Captain Hook: His curse remains. Can you stop it? Or should we all start preparing our souls. 'Cause mine's going to take some time.

    Regina: Henry, I was wrong, too. It wasn't your fault. It's mine. I cast the curse out of vengeance. And I'm... I'm the villain. You heard Mr. Gold. Villains don't get happy endings.
    Henry: You're not a villain. You're my mom.

    Edited by ~francy - 3/3/2015, 22:28
     
    Top
    .
  2. vali~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1504001_556407237768926_54259307_n
    :lol4: :lol4: :wacko: :wacko: :wacko:
     
    Top
    .
  3. vali~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PROMO:
    Video
     
    Top
    .
  4. vali~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER: Adam Horowitz svela un paio di battute del midseason finale di Once upon a time nel suo profilo Twitter

    1486885_558109084265408_250221905_n
    "Regina: C'è qualcosa che non ti ho detto
    Emma: Cosa c'è adesso?"

    1483401_558120884264228_1786926239_n
    "Belle (proseguendo) : Quanti anni dovrebbe avere, se posso chiederlo?
    Tremotino: Lui non è morto. Lui mi ha soltanto...perso"


    fonte: www.facebook.com/pages/Neal-Emma-O...0432917?fref=ts
     
    Top
    .
  5. vali~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho l'ansia, non voglio vedere questo episodio e soprattutto non voglio aspettare altri 3 mesi per il successivo.
    Non voglio
     
    Top
    .
  6. ~francy =oP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Addio mondo crudele!
    Ho pianto a livelli inimmaginabili!
    Ora non riesco proprio a commentare
    Domani commento questa e quella scorsa..
    L'episodio comunque è stato bellissimo, ma mi hanno praticamente infranto il cuore!
    CRYING_LIKE_CRAZY
    Non riesco ancora a crederci che abbiano fatto una cosa del genere...
     
    Top
    .
  7. vali~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    francy.....siamo in due.
    Sono sconcertata.
    Sono talmente scossa che ho pianto tipo a metà puntata che cioè fanculo autori di merda, fanculo.......ma......no.
    Sono troppo scioccata.
    Domani commento....se mi ripiglio
     
    Top
    .
  8. galanthusnivalis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    visto ora OH MY GOD. non ho parole per commentare, come ah detto francy episodio bellissimo ma sono assolutamente rimasta così O.O
     
    Top
    .
  9. vali~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    insieme al midseason di Supernatural è stato il più scioccante....cioè cristo santo.
    L'unica cosa che mi viene in mente da dire (e so che è una scemenza in confronto a tutto il resto, ma non so veramente cosa dire ORA) è che alla fine c'era la canzone con cui è entrato in scena Neal.
    Ora, o è la canzone tema di New York o mi vogliono morta o boh, ho finito le opzioni perchè sono già morta.
    Ditemi che non hanno fatto quello che hanno fatto e ditemi che lunedì prossimo c'è il nuovo episodio.
     
    Top
    .
  10. galanthusnivalis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vali~ @ 17/12/2013, 00:43) 
    insieme al midseason di Supernatural è stato il più scioccante....cioè cristo santo.
    L'unica cosa che mi viene in mente da dire (e so che è una scemenza in confronto a tutto il resto, ma non so veramente cosa dire ORA) è che alla fine c'era la canzone con cui è entrato in scena Neal.
    Ora, o è la canzone tema di New York o mi vogliono morta o boh, ho finito le opzioni perchè sono già morta.
    Ditemi che non hanno fatto quello che hanno fatto e ditemi che lunedì prossimo c'è il nuovo episodio.

    no no è stato più scioccante insieme al midseason di supernatural al maledettissimo finale di Sons of anarchy :cry: e al finale di Haven <_< ....
    eh poi bisogna aspettare troppo :wacko: io non ce la faccio a sta tre mesi così :wacko: :wacko: :wacko: ci vogliono morte è sicuro
     
    Top
    .
  11. vali~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cioè, è la morte nera st'episodio, la morte NERA.
     
    Top
    .
  12. ~francy =oP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prime parole a mia sorella quando mi sono svegliata stamattina, non: ciao, buongiorno o come va.
    Ma "Non riesco a credere che abbiano fatto questo"

    Ero talmente felice che avessero fatto morire Turchina, ridevo ignara davanti al pc, dicendo a mia sorella.. che gran morte eh! L'anno scorso ci hanno ammazzato Cora ed è stata una grazia, quest'anno ci fanno fuori lei... A metà episodio ho iniziato a capire che le cose si mettevano male e ho iniziato a temere che ci fosse ben poco da ridere e che Rumple fosse quello che ci avrebbe lasciati... E miseria se ho pianto, miseria...
    Rumple che dice "è un prezzo che sono finalmente disposto a pagare", pensavo si tagliasse la mano e credo fosse quello che voleva fare ma poi si rende conto che la storia con Pan può finire solo così e sacrifica lui stesso per quelli che ama. Rumple non è un codardo.. tanto amore per lui...
    Lacrime per Rumple, per Bae e per Belle che deve assistere così senza potergli dire nemmeno addio.
    Il momento dell'addio quando Rumple bacia per l'ultima volta suo padre, lacrime a gogo... nonostante le cattiverie che gli avesse appena detto, miseria quando prima diceva a Rumple cosa era stato per lui, sarei entrata nello schermo e l'avrei preso a ceffoni, come diavolo fai a dire delle cose del genere a tuo figlio. Stronzo!

    Un po' mi spiace non rivedere Pan, cattivo quanto vuoi ma non so.. l'attore è così bravo che mi piaceva vederlo nonostante tutto..

    Ma il peggio doveva ancora arrivare... straziante!
    Il prezzo per eliminare quella maledizione... dannazione
    Lode a Regina, il personaggio migliore della puntata!
    Ne hai fatta di strada Regina dalla prima puntata di questa serie tv, l'evoluzione migliore secondo me... è stata meravigliosa...
    Disposta a rinunciare a tutto, purchè Henry non resti solo. A sacrificarsi per il bene anche degli altri, a dare ad Emma dei falsi ricordi purchè Henry abbia sempre una mamma con cui stare...
    No vi giuro che se ci ripenso riattacco i rubinetti...
    Quando Henry le dice che credeva di non essere amato, ma che si sbagliava...
    Dolci sia Hook che Neal nell'addio... tenerissimo Hook, che si stacca dal gruppo e va da lei velocissimo, mentre tutti gli altri nella scena sono fermi... mi ha dato l'idea di qualcuno che ha paura di non riuscire a dirle addio, che lei andasse via senza salutarlo (ma è altamente probabile che io me lo sia sognata)
    49-Gifs-animados-de-Sailor-Moon-reds-sociales-anime-manga-google-mas
    Ero disperata..quando la maledizione arriva e si vede il maggiolino giallo che supera il confine... santo cielo che da lacrime.. Non vedremo mai più Storybrooke???

    Almeno mi hanno fatto finire con un piccolo sorriso, in mezzo a tante lacrime...Il finale è un omaggio a LOST inizio seconda stagione, lode agli autori!! Non dico di più perchè vali deve vederlo :D
    Comunque apri la porta di prima mattina col tuo bel pigiamone e chi ti trovi? Hook, che per di più ti bacia :sbavooo: :sbavooo: :sbavooo: .. che si può volere di più.... Povero povero Hookino, ancora una volta lui spera che Emma provi le stesse cose che prova lui e invece n'altra volta rimane fregato e si prende un bel calcio nelle palline...

    Cosa non ho ancora detto su questo episodio?
    Ah, mi è piaciuto un sacco che i flashback fossero su tutti loro, un pezzetto per ognuno..
    Bellissimo il momento in cui Mary Margaret dà il libro ad Henry... e anticipavo le battute.. c'erano un sacco di collegamenti con i primi episodi, mi è piaciuto!
    Fantastica anche Trilly! Quando risolve il problema dell'ombra di Pan... meravigliosa!
    E un pochetto mi è spiaciuto pure per Felix, se l'è proprio presa in quel posto..cavoli che serpe, Pan!!!

    E ora mi dovrò riguardare almeno l'ultimo pezzo perchè piangevo talmente tanto che penso di essermi persa qualche pezzetto.
    Ma gli abitanti della foresta incantata anche dimenticano? Regina?
    Ora che ha fatto tutti questi passi avanti rimandarmela indietro sarebbe davvero crudele.. (risata isterica, come se non fossero stati crudeli in questo episodio)
    Penso di no comunque, perchè Hookino dolce e fantastico sa benissimo chi è lei.. e lui va a recuperarla.. dunque mi chiedo, ok Snow e Charming sono in pericolo, ma che sarà successo a Neal? perchè non è andato lui? curiosità a manetta...

    Non posso credere di dover aspettare fino a marzo! Questa stagione me la riguardo pure in italiano se esce a gennaio! Sono già in crisi d'astinenza e sono ancora scioccata!
    Scusate il papiro!
     
    Top
    .
  13. vali~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io penso che commenterò stasera, devo andare in giro a fare i regali di natale e non so se faccio in tempo.....vedremo....ho talmente tante cose da dire che non finirei più!
     
    Top
    .
  14. vali~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come non detto, commento ora :asd: tanto la mia amica arriverà in ritardo come al solito...
    Cominciamo con una bella gif RIASSUNTIVA:
    crying-waterfalls
    E' stata na mazzata. Una coltellata in pieno petto, una sprangata sulla testa, na botta incredibile.
    Mi è piaciuto tantissimo che i flashback fossero tutti diversi, i Charmings, Belle e Rumple, Henry con Mary Margaret (bellissimo il fatto che abbiano ripreso la battuta del pilot sul libro, "believing in the possibility of a happy ending is a powerful thing", ho apprezzato veramente tantissimo), insomma scelta giusta e originale, mi è piaciuta molto.
    La storia del libro che è comparso per caso mi fa comunque pensare, chissà come è finito nell'armadio di Mary Margaret....
    Poi, mettiamoci un bel chissenefrega sul fatto che Blue sia tornata in vita, la preferivo di gran lunga stecchita. Cioè far morire lei e risparmiare Rumple no? Era troppo complicato? :cry:
    Bellina Trilly come al solito, e mi sembra sempre più evidente che vogliano farla accoppiare con Hook...che a me non è che dispiacciono proprio...
    Pppppoi...Regina veramente meravigliosa, lode e gloria infinita!
    Altro pilastro della puntata è stato senza dubbio Rumple.....il.mio.dolce.Rumple!
    ho pianto ogni sorta di lacrima!!!!
    crying-gifs-10112013-09
    Cioè....l'addio è stato tristissimo, sia a Neal che a Belle e loro non potevano fare nulla....e poi Belle si è buttata per terra in quel modo oddio tesoro sono con te, piangiamo insieme!
    Al solo pensiero ricomincio a piangere....
    Pan mi dispiace che è morto, nonostante sia stato un verme fino alla fine....che bastardo, che stronzo, dannazione! Mi dispiace perchè era un grande personaggio e l'attore era fantastico....veramente fantastico, bravissimo...
    Per il resto boh, sono ancora scioccata....le scene d'addio sono state DEVASTANTI, Regina è stata meravigliosa con Emma ed Henry e la cosa più triste è che alla fine ha dovuto rinunciare al suo bambino...cioè che dannata ansia....avrei voluto un saluto un pò più caloroso tra Emma e Neal, non baci o cose così ma boh, un pochino di più di qualsiasi cosa...ma aveva appena perso suo padre, non posso pretendere tanto :asd:
    E boh....sono sconvolta....
    L'ultima scena è stata :stupito:

    Adesso, le domande nella mia testa sono innumerevoli:
    1) Rumple è morto morto? Lo so, è la prima cosa di cui mi preoccupo :asd:
    2) Perchè Hook è andato da Emma? E perchè lui ricorda, cosa è successo in the Enchanted Forest? Perchè la sua famiglia è in pericolo?
    3) Gli altri torneranno a prima della maledizione?
    4) Storybrooke...tornerà in qualche forma? nei flashback? O come?
    5) Emma.....se non si ricorda di Neal, con chi pensa di aver procreato Henry? (anche questo è importante :asd:)
    6) una curiosa scelta di canzone e location per la nuova vita di Emma e Henry...New York...e la stessa canzone di questa scena:
    Video
    Insomma, le domande sono infinite, ho tanta curiosità e voglio vedere come procederanno ora che hanno fatto una cosa simile....cioè è un bel salto. Se mantengono la serie su questo tiro a me va alla grandissima...
    Per ora:
    tumblr_m2jvwjg5tl1ql5td3
    che io a marzo non c'arrivo.
     
    Top
    .
  15. ~francy =oP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vali~ @ 17/12/2013, 16:05) 
    La storia del libro che è comparso per caso mi fa comunque pensare, chissà come è finito nell'armadio di Mary Margaret....

    Anche secondo me su questa cosa ci sarà di mezzo ancora qualche cosa da raccontare..

    CITAZIONE (vali~ @ 17/12/2013, 16:05) 
    Poi, mettiamoci un bel chissenefrega sul fatto che Blue sia tornata in vita, la preferivo di gran lunga stecchita. Cioè far morire lei e risparmiare Rumple no? Era troppo complicato? :cry:

    D'accordissimo!

    CITAZIONE (vali~ @ 17/12/2013, 16:05) 
    Bellina Trilly come al solito, e mi sembra sempre più evidente che vogliano farla accoppiare con Hook...che a me non è che dispiacciono proprio...

    Invece a me proprio no, ve lo aspettavate eh? :P
    Non mi sembrano adatti l'uno all'altra

    CITAZIONE (vali~ @ 17/12/2013, 16:05) 
    Adesso, le domande nella mia testa sono innumerevoli:
    1) Rumple è morto morto? Lo so, è la prima cosa di cui mi preoccupo :asd:
    2) Perchè Hook è andato da Emma? E perchè lui ricorda, cosa è successo in the Enchanted Forest? Perchè la sua famiglia è in pericolo?
    3) Gli altri torneranno a prima della maledizione?
    4) Storybrooke...tornerà in qualche forma? nei flashback? O come?
    5) Emma.....se non si ricorda di Neal, con chi pensa di aver procreato Henry? (anche questo è importante :asd:)
    6) una curiosa scelta di canzone e location per la nuova vita di Emma e Henry...New York...e la stessa canzone di questa scena:
    Video
    Insomma, le domande sono infinite, ho tanta curiosità e voglio vedere come procederanno ora che hanno fatto una cosa simile....cioè è un bel salto. Se mantengono la serie su questo tiro a me va alla grandissima...
    Per ora:
    tumblr_m2jvwjg5tl1ql5td3
    che io a marzo non c'arrivo.

    1) Anche io spero tanto di rivedere in qualche modo Rumple..
    Ma dannazione non so come possano fare.. forse dovremo accontentarci di qualche flashback (ricomincio a piangere)..
    2) è quello che mi chiedo anche io perchè sia andato Hook.. A parte per Emma che la cosa ci starebbe..ma c'è in gioco Henry, perchè non è Neal ad essere andato a cercarli? Deve essergli assolutamente successo qualcosa...
    3)Mi auguro di no.. soprattutto per Regina... e poi Hook ricorda.. dovrebbero ricordarsi anche gli altri no? Ma questo dubbio assale anche me..
    4) Mi manca già Storybrooke... la sua torre con l'orologio, la biblioteca, la casa del sindaco, l'appartamento di mary margaret.. ricomincio a piangere di nuovo...
    5) ahahahahaha.. ci ho pensato anche io... Forse sa di averlo fatto con lui e che lui l'ha abbandonata.... Perchè quando Hook dice che la sua famiglia è in pericolo, lei risponde: la mia famiglia è qui. Quindi solo Henry.. non so.. ricomincio a mangiarmi le unghie....
    6) questo non l'avevo proprio notato..
     
    Top
    .
47 replies since 18/11/2013, 10:05   320 views
  Share  
.