Posts written by • JoJo

  1. .
    Sì, effettivamente in questa stagione come personaggi si salvano giusto Klaus e Hope.. anche se il finale, a mio parere, ti farà buttare tutte le lacrime che ancora non hai avuto modo di esprimere
  2. .
    Il Signore degli Anelli è uno di quei film tratto da una collana fantasy a cui ogni scrittore fantasy/narrativo vuole avvicinarsi come bravura, inoltre la regia di Jackson è praticamente impeccabile. Per questo passeresti per matto
  3. .
    Okay, non dirlo troppo in giro che la gente penserà che sei matto xD
  4. .
    Beh, se non piace il genere non posso minimamente provare a convincerti xD
    Però, così, OT, posso dire che anche ai non amanti del genere fantasy piace Lord of the Rings, che come genere letterario somiglia a GOT, ma a livello di trasposizione probabilmente è più veloce. E se non ti piace LOTR allora non posso minimamente provarci a convincerti xD
  5. .
    Marie si vede, casa sua è interamente viola!
    Comunque procedo, con calma che mo sono riiniziate le serie con le quali sono in pari, sto guardando tutto Shameless e BB
  6. .
    A mio parere risulta noioso per chi non ha un'infarinatura dei libri. O per chi, magari per motivi tipo "non c'ho voglia di perdere tempo", non riesce ad arrivare alla fine dei primi episodi. Perché poi, quando riesci a delucidarti un attimino gli alberi genealogici, parentele e amicizie, quando capisci chi sono i personaggi ed inizi ad intuire perché fanno certe cose, allora secondo me prende. Però ci vuole la voglia di superare almeno i primi 45 minuti! xD
  7. .
    Breaking Bad l'ho iniziato anche io... ma tranquilli, sono alla seconda stagione xD
    Ma non mi fa impazzire, questo sì. E' fatta bene, e se vogliamo ignorare la lentezza della totalità della prima stagione con la scusa "presento i personaggi", di personaggi alla fine se ne salva mezzo. Okay, mi danno le sfaccettature positive e negative, è molto umano da quel punto di vista, ma tra quelli che vuoi affogare/strozzare, e quelli che ti fanno pena praticamente arrivi alla seconda stagione che non hai un personaggio che ti ha preso (almeno a me). Walter è sicuramente un personaggio bello, l'attore c'ha 4 coglioni, ma tutto il resto è fumo che gli vortica attorno!
    Ma continuo a guardarlo, magari andando avanti cambio idea
  8. .
    Ciao! Perdonaci il ritardo abissale, ma come ha detto xandy settembre è un po' un mese di transizione per noi! Ma non ti preoccupare: con la ripresa delle serie proprio questa sesettimana la vita tornerà a fluire nel forum! E sì, sei nel posto giusto!
    Io sono Jo e sono la Capa Suprema, per qualsiasi problema puoi rivolgerti a me!
    E benvenuto! :)
  9. .
    Beh, gli Estranei dovevano arrivare, è quello su cui si basa il libro xD

    Convicilo ad andare avanriavanti, il primo episodio è appunto indroduttivo, andando avanti le cose migliorano abbastanza, e la prima stagione è molto fedele al libro (tranne lo stupro di Dany, che nel libro è lei a guidare Drogo).
    Io consiglio di procedere, con calma, tanto la stagione conclusiva sarà nel 2019 :)
  10. .
    Era implicito che toccasse a Hope, o che almeno aiuti, anche perché se uccide lei scatta la maledizione del lupo.

    Soltanto che facendo vedere una Hope così forte, Freya inizia a sembrare non dico inutile, ma sicuro il ciarlatano del circo
  11. .
    Avrei dovuto fare la critica, sai quante serie avrei fatto chiudere all'episodio 1? :lol4:
  12. .
    Onestamente speravo di non rivedere mai più quel ciondolo.
    Comunque, se Hope ha così tanto potere da superare addirittura sua zia, lo so che è piccola e non deve vedere gli orrori dei Mikaelson, ma direi che è il caso di iniziare a schierare lei contro il Vuoto.

    P.s. La rinascita di quella cosa è stata disgustosa
  13. .
    Devo finire di recuperarlo così quest'autunno posso vederlo in contemporanea :*-*:
  14. .
    Pensa, andrà sempre peggio Elijah... In uno dei prossimi episodi ho espresso il mio disappunto
  15. .
    Okay, parto io col papiro.

    Mi è piaciuto il fatto che la battaglia finale, almeno all'inizio, non fosse una battaglia fisica ma la battaglia con sè stessi per credere nelle favole. Questo mi era piaciuto, poi hanno dovuto rovinare tutto con una battaglia con spade, ma okay... Mi piace che Henry abbia continuato ad avere il cuore del vero credente e non abbia mai smesso di credere... e qui iniziano le cose senza senso, ma ci arriverò dopo.

    Non voglio parlare dello svolgimento degli episodi, perché non c'è niente da dire visto che c'è la conclusione, ma appunto dei finali.
    Con gli Charmings abbiamo finalmente coronato la storia dell'amore vero che riesce ad uscire da un appartamento e avere una casa, David torna ad essere un pastore e Snow a fare la maestra. Questo mi è piaciuto, sono usciti dal ruolo di "paladini della giustizia" e sono tornati nella normalità, a vivere semplicemente la loro vita senza pressioni. Bello.

    Il confronto delle Regine è stato bello, però non vorrei che nella prossima stagione mi facciano vedere la Regina Cattiva (chiamiamola così anche se non la è più), quello è un capitolo chiuso. Bellissima la proposta di matrimonio, ma chiudiamola qui. Ho trovato meraviglioso che alla fine dei conti abbiano incoronato Regina, appunto regina di Storybrooke. Quelli che l'hanno combattuta alla fine, grazie a moltissimi episodi, hanno capito che alla fine è buona ed è perfetta per governare la città. Ecco, la sua presenza nella prossima stagione la capisco, riesco a vedercela senza eccessivi problemi.

    Emma e Hook, carini, tutto molto bello e qui invece non capisco più nulla. Emma e Hook sarebbero sceriffo e vicesceriffo della città, giusto? Mo ditemi che mi rappresenta Hook in città senza Emma! E ditemi come cavolo ha fatto Emma a lasciare Henry?! Qui ci torno sempre più avanti.

    Ulteriore cosa che non ha senso.. ci arrivo: Gold finalmente riesce a fare la cosa giusta (o, solo sei stagioni, rapido il ragazzo) e ha finalmente la possibilità di avere una famiglia con Belle. Bellissimo, fuochi d'artificio, ma, MA, Belle nella prossima stagione non c'è.... che cosa mi date a fare il lieto fine se Belle non c'è?! Lo capite che non ha senso, vero?!

    Ora arriviamo allo scoglio ENORME: Henry del futuro si è dimenticato totalmente della sua famiglia, vive addirittura dall'altra parte dell'America! Il Maine è sulla costa atlantica, a nord; Seattle e sulla costa pacifica, sempre a nord. COSA?! Lui ha, è, il vero credente, ha il cuore del vero credente e.. si dimentica tutto?! Lui ha ricordato dopo ogni dannatissima maledizione, ricordava a prescindere, e mo si dimentica tutto. E poi chi è la madre di 'sta bambina? Ma soprattutto, lui è l'Autore, chi cavolo dovrebbe salvare? E poi quale famiglia è in pericolo se nella prossima stagione sono tutti finiti in un fantastico buco nero?! E poi, perché all'inizio erano nella Foresta Incantata, lui è morto, PERCHE' E' MORTO, e poi ricompare a caso nel mondo reale dall'altra parte dell'America?! Oppure mi vuoi dire che qualche cattivone invece di ucciderlo gli ha cancellato la memoria e rispedito nel mondo reale? Ma rimane la domanda, che diavolo ci facevano nel mondo della fantasia!!! Boh, troppe cose strane, troppe cose senza filo logico per la serie futura... non so... non sono completamente convinta.

    Lo so che spesso OUAT riceve le risposte episodi dopo, eh (meno il motivo per cui Fiona continuava a rapire bambini, facciamo finta che vada bene così), ma al momento vedo solo una grandissima confusione

    P.s.
    La cena che ha ripreso l'ultima cena... TERRIBILE.
11454 replies since 31/5/2007
.