L'incredibile Hulk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Consigliera
    Posts
    71,324
    Reputation
    +226

    Status
    Offline
    L'incredibile Hulk è una serie tv

    locandina

    con Lou Ferrigno, Bill Bixby, Jack Colvin, Michael Santiago, Susan Sullivan, Marc Alaimo, Don Marshall, Bruce Wright, Billy Green Bush, Mariette Hartley.
    Prodotta in USA.
    La serie è stata trasmessa per 5 stagioni dal 10.03.1978 fino al 12.05.1982.

    la Trama

    Il dott. David Banner, uno scienziato brillante specializzato in biologia molecolare e genetica, rimane vedovo dopo un incidente d'auto. Oppresso dai sensi di colpa per non essere riuscito a salvare sua moglie, David seppellisce il suo dolore nelle ricerche per sfruttare al massimo la forza fisica degli esseri umani. In seguito a un bomardamento con i raggi gamma, la struttura molecolare del dott. Banner si trasforma, dando vita a un essere mostruoso di colore verde che prende il sopravvento sul povero scienziato ogni qualvolta è in preda all'ira o alla paura. Braccato da un giornalista senza scrupoli che lo fa accusare di omicidio, David è costantemente in fuga dalle autorità ; alla ricerca di una cura per il suo problema, Banner attraversa gli Stati Uniti sotto falsa identità, aiutando chi si trova nei guai.

    trame episodi stagione 1

    trame episodi stagione 2

    trame episodi stagione 3

    trame episodi stagione 4

    trame episodi stagione 5




    Edited by xandy - 3/11/2013, 23:32
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Consigliera
    Posts
    71,324
    Reputation
    +226

    Status
    Offline
    Hulk torna in tv insieme ad altri supereroi

    La Marvel Studios e la ABC Family stanno lavorando a una nuova edizione tv del gigante verde insieme a Jeph Loeb, che di recente ha preso in mano le redini del progetto verso la fine di luglio.

    Dopo una visita turistica sul grande schermo Hulk ha cominciato a sentire nostalgia della tv, così la Marvel e la ABC hanno deciso di mettersi a lavoro per riportare il gigante verde a casa, ovviamente con una versione nuova di zecca. Ma Hulk è solo uno dei progetti che la Marvel Studios ha in programma da quando Jeph Loeb è al comando della società: Cloak and Dagger è la seconda priorità dei produttori, che intendono creare uno show per il canale Family della ABC.

    Ricordiamo che la serie originale del mostro ai raggi gamma è andata in onda dal 1978 al 1982, con Bill Bixby nel ruolo del malinconico e disperato dottor David Banner e il leggendario Lou Ferrigno nella sua controparte verde che compare ogni qualvolta David non riesce a controllare i suoi momenti di rabbia. Per quanto riguarda le avventure cinematografiche dell'antieroe creato da Stan Lee e Jack Kirby, ricordiamo i film tv dell'88, '89 e'90 (The Incredible Hulk Returns, The Trial of the Incredible Hulk e The Death of the Incredible Hulk), mentre nel 2003 Ang Lee lo ha resuscitato grazie ai miracoli del digitale e a Eric Bana, per poi ritornare nuovamente alla ribalta nel 2008 con L'incredibile Hulk di Louis Leterrier con Edward Norton nella parte di Banner.Edward Norton è L'incredibile Hulk


    fonte: movieplayer.it
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Consigliera
    Posts
    71,324
    Reputation
    +226

    Status
    Offline
    L’incredibile Hulk – La serie culto su Fox Retro

    Le avventure dell’incredibile Hulk tornano su Fox Retro. Ecco qualche buona ragione per rivederle e fare un bel tuffo nel passato…

    È uno dei miei ricordi di bambina davanti alla tv. Di giovane, appassionata telespettatrice che aveva il permesso di guardare i cartoni animati e i telefilm. Fa parte di quei ricordi indelebili legati alle storie che ti piacevano tanto, ma ti spaventavano anche un po’. Pensando a L’incredibile Hulk mi vengono in mente una serie di immagini (laboratorio, boccette, camice bianco… e poi naturalmente l’esplosione di rabbia verde) che mi riportano indietro nel tempo. Le serie tv sono un po’ come la musica: ti capita di ascoltare una canzone legata al tuo passato e ti senti come trasportato in quell’epoca. Con la tv, a me, succede la stessa cosa. Quindi non vedo l’ora di potermi confrontare ancora una volta con i miei ricordi di bambina. Rivisti da adulta, dopo tanto tempo.

    L’occasione arriverà su Fox Retro ogni mercoledì alle 21.00 dal 4 aprile, con la messa in onda de L’incredibile Hulk, quello con il mitico Lou Ferrigno. La serie creata nel 1978 e prodotta per 5 stagioni è tratta dai celebri fumetti della Marvel. La storia è quella del brillante scienziato Davide Bruce Banner (Bill Bixby, Signore e signori buonasera, Una moglie per papà), specializzato in biologia molecolare e genetica presso il Culver Institute, in California, che durante un incidente in laboratorio viene colpito da una forte dose di raggi gamma. Da quel momento il suo corpo inizia a mutare e presto Bruce scopre che ogni volta che l’ira prende il sopravvento su di lui si trasforma in Hulk (Ferrigno), gigante verde che si esprime a grugniti ed è dominato dalla rabbia e da un’incredibile forza distruttiva.

    Prima dell’incidente Bruce stava lavorando ad una ricerca collegata alla forza, la sua ossessione dopo la morte della moglie che non era riuscito a salvare. Dopo l’incidente, nonostante le evidenti difficoltà, Bruce deve imparare a convivere con il suo furioso alter ego (il richiamo a Jekyll e Hyde è evidente), che pur apparendo privo di raziocinio è in realtà legato alla mente di Bruce e quindi finisce per mettere la sua forza al servizio del bene. Con poca delicatezza, certo, ma in modo pur sempre utile alla collettività… Il tutto mentre Bruce cerca disperatamente un modo per annullare il processo, continuando a nascondere il suo segreto mentre tutto il mondo, e in particolare il giornalista Jack McGee (Jack Colvin, L’uomo da 6 milioni di dollari), è a caccia della vera identità di Hulk…

    Rivederlo all’opera, con gli indimenticabili pantaloncini strappati, sarà proprio come fare un tuffo nel passato. Per riscoprire, con l’occhio dei “grandi”, le ragioni del successo di una serie che ha segnato un’epoca e che è entrata di diritto nella cultura popolare, facendo associare la figura di Hulk ai concetti di forza e, naturalmente, di furia cieca. “Divento verde di rabbia”: quanto volte l’abbiamo detto o sentito? Beh, è da qui che viene! Come possiamo perderci l’occasione di rivedere questa serie? Buona visione!


    Scritto il 4 aprile 2012 da Chiara Poli
    fonte: fox.it
     
    Top
    .
  4. AllenFrancisDoyle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    David Banner? Ma se si chiama Bruce :wacko:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Consigliera
    Posts
    71,324
    Reputation
    +226

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    La storia è quella del brillante scienziato Davide Bruce Banner

    -_-

    doppio nome :asd:
     
    Top
    .
  6. AllenFrancisDoyle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E come mai qui lo chiamano David mentre nei fumetti sempre Bruce? Si drogavano o cosa? :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Consigliera
    Posts
    71,324
    Reputation
    +226

    Status
    Offline
    l'avranno ribattezzato :lol:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    150
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Qui Trovate gli episodi della serie completa.

    https://vecchieserietv.blogspot.com/2020/0...ibile-hulk.html
     
    Top
    .
7 replies since 3/1/2010, 17:36   582 views
  Share  
.