Marc Blucas

Riley (Buffy)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fRaNcY =oP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marc Blucas (Butler [Pennsylvania, USA], 11 gennaio 1972)



    image


    Ha recitato in alcuni lungometraggi interpretando il ruolo del fidanzato di Buffy (Sarah Michelle Gellar) nella serie "Buffy l'Ammazzavampiri".
    Ha girato il film Il sogno di una estate con Freddie Prinze Jr..
    Durante l'infanzia ha vinto con la squadra della sua scuola due campionati di stato di pallacanestro. Grazie al suo impegno sportivo ha ottenuto una borsa di studio per la Wake Forest University. Ha fatto poi parte dell'Academic All-American giocando nella prima divisione, e si è laureato con una tesi sulle imprese e la comunicazione. Escluso dal draft NBA, dopo la laurea ha giocato come cestista professionista per un anno nel campionato inglese, poi ha abbandonato l'agonismo per concentrarsi sulla recitazione.
    Si è trasferito a Los Angeles dove ha ottenuto una parte nel film Pleasantville, nel quale è stato anche consulente tecnico, occupandosi del casting, dei dialoghi sportivi e della coreografia delle scene di gioco.
    Ha preso parte ad alcune produzioni televisive, come la miniserie "The 60's" e "The Jim Valvano Story" (incentrata su Jim Valvano, un ex allenatore di basket). Ha partecipato a "Inflammable", con Kris Kristofferson. Nel 2003 recita in Una hostess tra le nuvole con Gwyneth Paltrow.

    FILMOGRAFIA



    1995 Inflammable (nel ruolo di Evans)
    1996 Eddie Bench (nel ruolo di Knicks)
    1997 Dilemma (nel ruolo di SWAT Team)
    1998 Pleasantville (nel ruolodi Giocatore di basket)
    1999 The '60s /nel ruolo di Buddy Wells)
    1999 The Mating Habits of the Earthbound Human
    1999 Il mistero della casa sulla collina (House on Haunted Hill)
    2001 Jay & Silent Bob... Fermate Hollywood!
    2001 Il sogno di una estate (Summer Catch) (nel ruolo di Miles Dalrymple)
    2002 We Were Soldiers (nel ruolo di Tenente Henry Herrick)
    2002 La costa del sole (Sunshine State) (nel ruolo di Scotty Duval)
    2002 They - Incubi dal mondo delle ombre (nel ruolo di Paul Loomis)
    2003 I Capture the Castle (nel ruolo di Neil Cotton)
    2003 Prey for Rock & Roll (nel ruolo di Animal)
    2003 Una hostess tra le nuvole (View from the Top) (nel ruolo di Tommy Boulay)
    2004 Alamo - Gli ultimi eroi (The Alamo) (nel ruolo di James Bonham)
    2004 Una teenager alla Casa Bianca (First Daughter) (nel ruolo di James Lansome)
    2006 Thr3e (nel ruolo di Kevin Parson)
    2007 After Sex - Dopo il sesso (nel ruolo di Christopher)
    2007 The Killing Floor (nel ruolo di Lamont)
    2007 Il club di Jane Austen (The Jane Austen Book Club) (nel ruolo di Dean)
    2008 Piacere Dave (Meet Dave)

    Ancora da uscire...


    2008 Stuntmen (nel ruolo di Eligh Supreme)
    2008 Animals (nel ruolo di Jarrett)
    2009 Deadline (nel ruolo di David)

    SERIE TELEVISIVE



    1999 Clueless (nel ruolo di Doug Sampson)
    1999 Undressed (nel ruolo di Billy)

    1999-2002 Buffy l'ammazzavampiri (nel ruolo di Riley Finn)

    image

    tutti gli episodi in cui ha recitato la parte di Riley Finn


    2007 Dr. House - Medical Division (nel ruolo di John Kelley)
    2008 Eleventh Hour (nel ruolo di Detective McNeil )

    SPOILER (click to view)
    Fonti: Wikipedia, IMDB


    Edited by xandy - 6/9/2009, 23:16
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Consigliera
    Posts
    71,324
    Reputation
    +226

    Status
    Offline
    riley ^_^
     
    Top
    .
  3. fRaNcY =oP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hihi...sono matta..a io lo adoro...
    Punto a guardare tutta la sua filmografia...
    Per ora ho visto
    Il sogno di una estate: carino...anche se lui fa una parte che non è un granchè e nel doppiaggio gli hanno esso una voce da scemo...
    I Capture the Castle: l'ho visto in inglese dunque credo di essermene persa dei pezzi..ma inel complesso non è male..
    Prey for Rock & Roll : bello! :D Vale la pena guardarlo!
    Alamo - Gli ultimi eroi: (dico solo che appare esattamente in 4 scene: una a cavallo, uno quando arriva una bomba, una mentre scrive ai suoi cari e quando è morto, e parla 2 volte) è un film storico...un po' pesantuccio..ma con delle musiche davvero belle!
    Una teenager alla Casa Bianca: molto molto bello!una commedia senza tante pretese..ma carina!
    Thr3e: Bello! Un thriller con risvolti inaspettati davvero fatto bene...per la cronaca ho visto pure questo in inglese...ma devo dire che questo l'ho capito meglio!

    e ho già in programma di guardare gli altri.. :D

    Edited by fRaNcY =oP - 15/2/2009, 22:13
     
    Top
    .
  4. fRaNcY =oP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiorno...

    Dr. House - Medical Division 3x16:Unica puntata di Dr House che ho visto nella mia vita(in effeti non è male, ma non avevo mai cominciato a vederlo..)...comunque il mio adorato Marc fa il malato...
    Una hostess tra le nuvole: Una commedia davvero moooooolto carina...Marc si vede solo i primi 10 minuti del film, maq è comunque adorabile anche se fa la parte dello stronzetto (sono un po' di parte eh...)
    The Killing Floor : è il protagonista...fa un po' impressione perchè è doppiato da quello che fa Weasley...il film è di per sè abbastanza ovvio...è un thriller ma io almeno ho capito subito il finale...però devo dire che è strutturato bene...Diciamo voto 7..
    They - Incubi dal mondo delle ombre: genere Horror...devo dire che non mi ha impressionato moltissimo...forse perchè non ho mai avuto proprio il terrore del buio...però non è malissimo...solo il finale, un po' una cavolata...

    Edited by fRaNcY =oP - 15/2/2009, 22:12
     
    Top
    .
  5. *..ila..*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fRaNcY =oP @ 7/1/2009, 12:48)
    Dr. House - Medical Division 3x16:Unica puntata di Dr House che ho visto nella mia vita(in effeti non è male, ma non avevo mai cominciato a vederlo..)...comunque il mio adorato Marc fa il malato...

    ho visto praticamente tutti gli episodi ma lui non mi viene in mente :blink:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Consigliera
    Posts
    71,324
    Reputation
    +226

    Status
    Offline
    neanche a me è mai capitato di vederlo...almeno credo!!
     
    Top
    .
  7. fRaNcY =oP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiorno con il nuovo film che ho visto...
    Pleasentiville: Davvero carino come film..è vecchiotto ma non l'avevo mai visto! Marc fa la parte di un giorcatore di basket...viene inquadrato un paio di volte..

    Ed ecco un trailer di un film che ancora deve uscire...

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Consigliera
    Posts
    71,324
    Reputation
    +226

    Status
    Offline
    il titolo non mi è nuovo :hmm: forse l'ho visto...ma non riesco a ricordarmelo :wacko:
     
    Top
    .
  9. fRaNcY =oP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La trama è questa...
    "Stati Uniti. Oggi. Grazie a un strano telecomando il giovane David, insieme a sua sorella, finisce nel mondo di "Pleasantville", una sitcom anni Cinquanta che segue con passione. A Pleasantiville non piove mai, il termometro è fisso sui 23°, non si sa cosa sia il sesso e i pompieri si preoccupano solo di salvare gatti incapaci di scendere dagli alberi. Ma l'arrivo dei due ragazzi, non avvertiti inizialmente come corpi estranei dai personaggi della soap, cambia molte cose. Al laghetto degli innamorati si comincia a baciarsi per davvero. Una brava madre di famiglia scopre l'orgasmo al punto di far incendiare un albero e, soprattutto, il colore comincia ad ottenere cittadinanza. È una vera e propria rivoluzione, stimolante per alcuni e inaccettabile per altri. Uscito dopo The Truman Show, Pleasantville ne integra l'assunto. Seppure con qualche lungaggine di troppo, Gary Ross costruisce un simpatico (ma non indolore) affresco sulla televisione del tempo andato, rivisitata con lo sguardo disincantato di uno spettatore moderno. In questa Rosa purpurea del Cairo unidirezionale (chi sta 'fuori' può entrare ma chi sta 'dentro' non può uscire) l'ipocrisia perbenista degli anni Cinquanta viene ridicolizzata con bonomia apparente. Perché nel sottotesto non si dimentica di ricordare che le 'cacce alle streghe' hanno inizio spesso in quegli ambienti ovattati e osservanti delle buone maniere in cui, una volta aperta la porta del bagno, non si trova il water. Perché nessuno ha così 'bassi' bisogni a Pleasantville!"
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Consigliera
    Posts
    71,324
    Reputation
    +226

    Status
    Offline
    ah!!! sisi..l'ho visto..molto carino questo film...l'ho rivisto anche tempo fà che l'hanno ridato in tv..
    è uno di quei film che mi fà piacere rivedere quando capita...però non ho fatto caso a Marc...starò attenta la prossima volta ^_^
     
    Top
    .
  11. fRaNcY =oP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Club di Jane Austen: molto bello! ^_^ commedia molto carina!Nominano anche Buffy ( :) per poco ma la nominano all'inizio del film)...Marc in veste non di "ragazzo" ma di uomo fa la sua magnifica figura (tanto tanto sbav!!!)
    Ecco il trailer
     
    Top
    .
  12. jonny92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carino "Il club di Jane Austen"! Emily Blunt e' bravissima! Comunque, non ho fatto caso al fatto che citassero Buffy..la prox volta faro' piu' attenzione! ^_^
     
    Top
    .
  13. fRaNcY =oP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco qui...ma l'ho trovato solo in inglese:

    Prima fanno u min discorso sui vampiri..poi al minuto 1.45 più o meno noinano Buffy :)

    Oggi pomeriggio invece ho guardato
    Il mistero della casa sulla collina : il film non era male..l'idea buona (diciamo che era abbastanza pauroso), ma un finale un po' scarso...comunque il mio caro Marc non l'ho proprio visto (capperi forse faceva una parte brevissima, dovrò documentari)..in compenso c'era James Masters (anche lui per una breve parte all'inizio del film...faceva il cameramen)...

    Ecco risolto l'arcano...compariva in un'unica scena che poi han tagliato (ovviamente se ho capito bene)...si può vedere solo nella sezione scene cancellate del dvd...

    Edited by fRaNcY =oP - 3/5/2009, 19:21
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Consigliera
    Posts
    71,324
    Reputation
    +226

    Status
    Offline
    jonnyno...stavolta sono sicura che hanno detto vampires :P
     
    Top
    .
  15. jonny92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    esattamente!! eheh..
     
    Top
    .
56 replies since 8/12/2008, 21:15   965 views
  Share  
.